Informazioni “scientifiche”

POLITICA – Alla Camera e al Senato della Virginia la maggioranza repubblicana ha votato una legge che dovrebbe  fornire “maggiori informazioni scientifiche” alle donne che hanno deciso di abortire.  In pratica, rende obbligatoria l’ecografia vaginale, una procedura inutile, invasiva e umiliante anche per i medici che dovranno praticarla.

Durante l’ecografia, le donne dovranno guardare l’immagine del proprio utero sul monitor e ascoltare l’eventuale battito cardiaco del feto. Se non sono state abbastanza attente, si  porteranno a casa il video con il sonoro. Le sue “informazioni scientifiche” sono un pretesto. Quando l’embrione (che un’altra legge appena votata definisce “persona”) è diventato un feto visibile e udibile, le stesse informazioni si ottengono con una sonda che passa sulla pancia. L’intenzione è di costringere le donne rimaste incinte contro la propria volontà, anche dopo uno stupro o perché non hanno accesso agli anticoncezionali (la legge sulla “persona” li rende illegali), ad accettare di essere violentate a nome della collettività, fisicamente e simbolicamente.

La legge viola la Costituzione, i diritti umani, la deontologia medica e la “comune decenza”, hanno detto i democratici nel proporre un emendamento che lasciava le donne decidere se accettare o meno la procedura. Bocciato a larga maggioranza. Ci mancherebbe, hanno commentato molti repubblicani, quelle lì hanno già dato il consenso a farsi penetrare, o non restavano incinte.

Ora la legge torna alla Camera dopo il passaggio al Senato, e dovrà essere firmata dal governatore Bob McDonnell: ha già detto che lo farà. Invece è probabile che le proteste in corso in Virginia lo costringeranno a modificarla. Questa volta, le trasmissioni della giornalista Rachel Maddow hanno suscitato indignazione (e anche un po’ di ilarità) in tutto il paese. Nel frattempo, in Texas, Iowa, Pennsylvania, ci sono proposte di legge analoghe. E Bob McDonnell spera di diventare prossimamente vice-presidente degli Stati Uniti, a fianco di Mitt Romney che alle primarie, sta aiutando a sottrarre voti a un candidato ancora più misogino

Immagine: Rachel Maddow Show, 15 febbraio 2012

3 Commenti on Informazioni “scientifiche”

  1. icittadiniprimaditutto // 24 febbraio 2012 alle 15:09 // Rispondi

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Che orrore, ma non hanno una Madre, una Figlia, un’Amica, una Moglie non pensano alle conseguenze di quello che fanno quando legiferano? Non sono poi così diversi da quelli che ammazzano o si fanno uccidere per un libro bruciato

  3. E’ giusto che una donna sappia pienamente cosa sta facendo e veda cosa sta crescendo dentro di lei perchè possa essere libera di scegliere e possa consapevolmente assumersi le sue responsabilità.
    Perchè nasconderle che sta uccidendo una creatura con la brutalità dell’aborto dove il bambino viene smebrato e fatto a pezzi mentre lotta e urla?
    Come ha detto Giovanni Paolo II “la verità ci farà liberi”.
    Madre Teresa di Calcutta ha detto “quello che conta è il rispetto della vita in ogni sua manifestazione” e a Clinton (abortista) disse che lui non rispettava la vita dei bambini esattamente come altri non hanno rispettato la vita dei curdi, degli ebrei…. credo sia impossibile non riflettere sulla vita illuminati da una donna del genere.

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Informazioni “scientifiche” - Scienze | Allnewz.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.027 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: